Halloween si avvicina ed è il momento giusto per stupire tutti con una torta di Halloween dal look spaventoso e irresistibile! Preparare una torta a forma di zucca è sia divertente che semplice con qualche trucchetto di decorazione. Basta un po’ di glassa al cioccolato e fare un po’ di pasta di zucchero colorata, niente di che: la tua Jack-o’-lantern, o meglio la tua torta zucca di Halloween, sarà pronta.
Indice dei contenuti
Prepara la tua base con una torta al cioccolato.
Dividi la torta a metà e inumidisci leggermente i due dischi con il succo d’arancia, poi spalma la marmellata di arancia come farcitura.
Ricomponi la torta.
Dai forma alla tua torta ispirandoti a una zucca. Un trucco semplice: stampa un disegno di una zucca, ritaglialo e fissalo delicatamente sulla torta con degli stecchini; questo aiuta a sagomare perfettamente la torta nella forma desiderata.
Ricopri la torta con la glassa al cioccolato sciolta e lascia raffreddare in frigorifero.
Colora la pasta di zucchero con tinte arancio, verde e nero. Stendi quindi la pasta arancione e ricopri l’intera superficie della torta.
Utilizza la pasta nera per modellare la bocca, il naso e gli occhi della zucca.
Spennella leggermente queste parti con un po’ di acqua per farle aderire sulla torta.
Per un tocco finale, crea con la pasta verde delle foglie e striscioline da posizionare sulla parte superiore della torta. Voilà, la tua zucca di Halloween è pronta!
Come ultimo tocco, puoi decorare il piatto con zucchero semolato colorato con i coloranti alimentari.
Ecco fatto: la tua torta è completa.
Considera comunque che questo ti aiuta a decorare le torte. Abbiamo una intera rubrica delle torte in pasta di zucchero creative (tipo la torta Trenino o quella di Capitan America) che potresti sfruttare. Contando però la pasta di zucchero ricordati che puoi sfruttarla per farci dei biscotti natalizi buonissimi o che, se ne hai le abilità, potresti farci della frutta molto speciale chiamata frutta martorana.
Detto questo, quella di oggi è un’ottima ricetta da sfruttare per il tuo menu Halloween assieme ai bicchierini tomba di Halloween agli Oreo, ma potresti aver bisogno invece di una torta di Halloween con forme diverse. Come prima alternativa c’è un’altra torta Halloween al cioccolato che sfrutta, invece, come base una Mud Cake e viene decorata diversamente, ma in modo semplice. Oppure puoi fare tutt’altro e rimanere sul tema arancione e fare quest’altra torta qui, da’ pure un’occhiata!
…oppure inverti la rotta e fai un’inversione a U con una torta salata Halloween che ci sta sempre bene.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top