Una raccolta di ricette per scegliere la torta di compleanno perfetta per la persona da festeggiare. Fare una torta di compleanno fatta in casa è più facile di quanto si pensi e il festeggiato apprezzerà tantissimo questo vostro pensiero d’amore. Per aiutarvi nella scelta abbiamo diviso le torte più adatte a seconda delle persona da festeggiare.
Per i più tradizionalisti le torte da scegliere sono sicuramente quelle classiche a partire dalla torta millefoglie forse la torta di compleanno per antonomasia. In questa categoria rientra poi la torta mimosa, che oltre ad essere simbolo della festa della donna è anche molto apprezzata per festeggiare i compleanni. Non è possibile infine non citare tra i grandi classici delle torte di compleanno la torta Saint Honorè, il Montebianco e il profiterol.
Il compleanno dei più piccoli siano figli o nipoti è sempre un’occasione particolare nella quale si vorrebbero esaudire tutto i loro desideri per preparare una festa perfetta della quale la torta rappresentasse la ciliegina appunto.
Le torte di compleanno più apprezzate dai bambini sono sicuramente quelle realizzate in pasta di zucchero.
Delle idee carine in questo senso sono rappresentate dalla torta SpiderMan o dalla torta Capitan America.
Per i più piccoli un’idea carina è quella della torta trenino con i vagoni ripieni di smarties o la torta marina decorata con tanti pesci e granchietti.
Scegliere la torta giusta per un uomo è compito difficile, si può però partire da un dato di fatto: la maggior parte degli uomini ama il calcio e la torta pallone è sicuramente una delle scelte più indicate in questo senso. Per non sbagliare nella scelta l’altro filone è quello della passione per il cioccolato: la supercioccolatosa e scenografica torta Lindt è la scelta giusta, ma anche la classica torta foresta nera è una valida alternativa.
La Videoricetta Top