Questa torta soffice con panna e fragole è molto scenografica e davvero semplice da realizzare. La torta allo yogurt è sofficissima e il ripieno con marmellata, panna e fragole molto goloso!
Procedimento
Cominciate con il preparare la torta allo yogurt. Versate in una ciotola la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, un pizzico di sale e la scorza grattugiata del limone. In un’altra ciotola mescolate le uova, l’olio e lo yogurt, poi incorporateli agli ingredienti secchi e mescolate il tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo. Versatelo in uno stampo da 18 cm di diametro, imburrato e cuocete per 30 minuti circa, nel forno caldo a 175°C. Fate raffreddare la torta prima di sformarla, poi tagliatela a metà.
Lavate bene le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a fettine nel senso della lunghezza. Montate la panna con lo zucchero a velo. Trasferite metà torta sul piatto da portata, stendete la marmellata di fragole in modo uniforme, poi coprite con la panna, aiutandovi con un cucchiaio. Sistemate le fettine di fragola e ricoprite con l’altra metà della torta. Spolverate con lo zucchero a velo e servite.
La torta soffice con panna e fragole si conserva in frigorifero per un paio di giorni.
La Videoricetta Top