Che nome buffo per una torta, vero? La torta invisibile è un dolce che contiene molta frutta tagliata a fettine sottili e pochissimo impasto, pochi zuccheri e pochi grassi per fare il pieno di frutta! Questa torta è stata inventata da Eryn, una foodblogger francese, se poi volete rimanere sul classico preparate la tradizionale torta di mele della Nonna.
Procedimento
Montate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero e i semi grattati della vaniglia, finché non saranno diventate chiare.
Sciogliete il burro e incorporatelo al composto, aggiungete poi il latte e mescolate bene. Aggiungete la farina setacciata con il lievito, il sale e mescolate per ottenere un composto liscio senza grumi.
Sbucciate le mele, tagliatele in quarti, eliminate il torsolo e tagliatele a fettine sottili, aiutandovi con una mandolina. Versatele nel composto mano a mano per non farle annerire. Assicuratevi che siano sempre ben avvolte dall’impasto.
Imburrate e infarinate una tortiera da 20 cm di diametro, versateci dentro il composto con le mele e livellate. Cuocete la torta nel forno caldo a 200 °C per circa 30/35 minuti.
Lasciate raffreddare la torta invisibile alle mele prima di consumarla.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top