Utilizza la ricetta della Mud Cake seguendo le indicazioni di preparazione e dividendo l’impasto in due parti uguali. Per farlo versa l’impasto in due stampi da 22-24 cm di diametro: questo ti facilita il montaggio della torta e ti permette di ottenere due strati perfettamente uguali. Una volta cotte fai raffreddare le basi della torta. In alternativa se vuoi una torta più semplice puoi cuocere una sola Mud Cake e successivamente dividerla a metà con un coltello.
Quando le torte si sono raffreddate prepara la glassa al cioccolato. Fatta quella, unisci le due basi di Mud Cake posizionando la superficie della prima come base e la seconda con la superficie rivolta verso l’alto. Usa uno strato generoso di glassa al cioccolato per unirle e lascia che questa coli leggermente sui lati, creando un effetto decorativo. Se vuoi un tocco in più metti degli occhietti di zucchero sulla circonferenza della torta, fissandoli con un po’ di glassa per un aspetto mostruoso e accattivante. Riferisciti alla foto.
Per la decorazione finale fai delle meringhe fantasma. Con una sac à poche o direttamente dal pentolino (con attenzione) versa la glassa al cioccolato lungo i lati della torta, facendola colare in modo irregolare per fare l’effetto colatura adatto all’atmosfera di Halloween. Riferisciti sempre alla foto.
Metti quindi i fantasmini di meringa sulla superficie della torta. Per dargli un aspetto più realistico, disegna gli occhi: puoi farlo incollando due palline di pasta di zucchero nera oppure in modo più pratico usando una penna alimentare per aggiungere i dettagli finali.
Oggi c’è come decorare la torta Halloween al cioccolato per stupire tutti, in modo non eccessivo ma con una torta perfettamente cioccolatosa. Un piccolo torto mostruoso che si adatta bene senza sovrastare il resto del menu Halloween 2024 che, nel farlo, magari ti ha stancata o stancato. Aggiungere le meringhe fantasma, gli occhietti di zucchero e la colatura della glassa al cioccolato su una “semplice” Mud Cake è la perfezione. E tutto questo in neanche troppe mosse e senza crearti la possibilità di sbagliare nel fare cose eccessivamente complicate.
Volendo, però, nel menu Halloween ci sono un sacco di idee di cose belline da fare per Halloween. Sì, potenzialmente puoi prepararle tutte, ma… puoi anche semplicemente leggerti le varie ricette Halloween e, nel modo più assoluto, farti ispirare dalle forme per fare le decorazioni della tua torta. Ti offriamo qualche consiglio:
Ricorda che Bonaparte di queste cose puoi farle con un po’ di fantasia… e un po’ di pasta di zucchero. Eventualmente ti ricordiamo le alternative alle uova, le alternative allo zucchero e i vari modi per utilizzare la colla di pesce (leggasi gelatina, con alternative), che puoi eventualmente sfruttare come legante. Se invece hai tempo giusto per le decorazioni e poco più… puoi sempre andare per una cheesecake a freddo o una cheesecake senza cottura.
La Videoricetta Top