La torta limone e mandorle è sinonimo di gusto e salute. Un dessert leggero, che unisce in un solo piatto le qualità dei frutti. Davvero buona e semplice da preparare: questa ricetta vi sorprenderà.
La torta di mandorle e limone di Amalfi è un dolce ricco di aromi, veramente semplice da preparare. La ricetta è anche inserita tra quelle consigliate agli allergici al lattosio e si adatta, senza rinunciare al gusto dei sapori, a diversi tipi di esigenze alimentari.
Con l’aiuto di un cucchiaio, amalgamate bene la margarina con lo zucchero a velo, ottenendo quasi una crema. Incorporate, una alla volta, le uova. Unite le mandorle macinate. Dopo aver setacciato la farina con il lievito, aggiungetela al composto, amalgamando con attenzione.
Grattugiate finemente la scorza del limone e aggiungetela all’impasto. Sistemate il composto in una tortiera da 22 cm di diametro, a bordi alti, che avrete precedentemente rivestito con la carta forno. Distribuite uniformemente le mandorle a lamelle sulla superficie e spolverizzatela con lo zucchero semolato.
Cuocete in forno a 180 ° C per circa 30 minuti.
Se apprezzate questi profumi, la ricetta della torta di susine è un’altra delle più interessanti per cucinarli in modo diverso e gustoso.
La Videoricetta Top