La torta di anguria è una ricetta fresca e prettamente estiva, da preparare facilmente in casa nel fai da te. Un piatto che prevede l’abbinamento con tante pietanze di stagione, soprattutto frutta (ovviamente).
La pizza dessert di anguria è un dessert molto semplice e al contempo molto scenografico. Potete utilizzarlo per una festa di bambini o chiudere una cena estiva in modo divertente. Potete usare qualsiasi tipo di frutta di stagione o anche aggiungere uno strato di panna o yogurt sull’anguria per renderla più golosa.
Tagliate una fetta di anguria e sistematela sul piatto da portata. Eliminate delicatamente i semini visibili. Pelate i kiwi e tagliateli a fettine, ricavate delle sfere dalle pesche nettarine con l’apposito scavino. Decorate l’anguria sovrapponendo le fettine di kiwi, poi aggiungete le sfere di pesca nettarina e infine i mirtilli.
Terminate con un filo di miele millefiori e qualche scaglia di cocco essiccato. Conservate il dessert di anguria con kiwi, nettarine e mirtilli in frigorifero fino al momento di servire.
La Videoricetta Top