La torta allo yogurt con crema al lemon curd e frutti di bosco è molto fresca e, allo stesso tempo, molto golosa! Si compone di una base morbida allo yogurt, al centro una crema profumata al lemon curd e, per finire, tanti frutti di bosco! Potete usare il lemon curd già pronto oppure prepararlo seguendo la nostra ricetta.
Procedimento
Versate tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, poi aggiungete gli ingredienti liquidi (uova, olio e yogurt) e mescolate con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate in uno stampo da 24 cm di diametro imburrato e cuocete per 30 minuti circa, nel forno caldo a 175°C.
Nel frattempo, preparate lo sciroppo portando l’acqua a ebollizione con lo zucchero. Mescolate per far sciogliere completamente lo zucchero. Lasciatelo raffreddare poi aggiungete il liquore. Quando la torta è fredda, bagnatela generosamente con lo sciroppo.
Montate la panna con il mascarpone e il lemon curd, poi farcite la torta aiutandovi con una spatola. Decorate con i frutti di bosco e qualche scorzetta di limone. Ricoprite la frutta con la gelatina spray, per renderla più brillante e conservate la torta allo yogurt con crema al lemon curd e frutti di bosco in frigorifero fino al momento di servire.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top