Il rotolo di pasta sfoglia con verdure grigliate sfiziose è un piatto jolly, che può essere proposto sia come antipasto che come secondo piatto.
I filetti di acciuga esaltano il gusto del peperone e delle zucchine grigliate e la mozzarella lega tra di loro gli ingredienti.
Servitelo a fette sia tiepido che freddo, magari lasciato raffreddare per un paio di ore.
Indice dei contenuti
Fate arrostire le verdure come segue: le zucchine vanno tagliate a fette per il senso della lunghezza prima della cottura; il peperone rosso, una volta arrostito e pelato, va tagliato a falde di media grandezza.
Condite le verdure grigliate con l’olio extravergine di oliva e poi mescolate delicatamente.
Quindi srotolate la pasta sfoglia rettangolare. Iniziate la farcitura con le falde di peperone arrostito. Disponeteci sopra le fette di zucchine grigliate e di seguito i filetti di acciuga. Terminate sistemando le fettine di mozzarella.
Una volta terminata la farcitura, arrotolate su se stessa la pasta sfoglia a formare un rotolo. Premete leggermente la pasta sui due estremi e trasferite il rotolo su di una placca foderata con carta da forno.
Mettete in forno già caldo a 180 °C e lasciate cuocere per 35 minuti. Una volta cotto, lasciatelo riposare per una decina di minuti fuori dal forno prima di tagliarlo e servirlo a fette.
La Videoricetta Top