A Felline, piccolo borgo nell’entroterra salentino, c’è il Posto DiVino. Il ristorante si trova proprio nella piazza del paese di fronte al castello e nelle calde serate estive è un vero piacere mangiare nei tavoli all’aperto, così come lo è stato per noi.
Fabiano Viva, il proprietario, vi saprà consigliare perfettamente nel percorso gastronomico della cucina salentina.
Noi ci siamo completamente affidati a lui nella scelta e non ce ne siamo pentiti. Abbiamo iniziato la nostra cena con i tubettini allo scorfano, piatto tipico del salento, che consiste in una minestra di scorfano con la pasta che viene accompagnata con il pesce utilizzato per la zuppa portato in un piatto a parte. Strepitosi.
Come secondo abbiamo optato per la cernia alla Gallipolina. I filetti di cernia vengono prima impanati e poi grigliati. Cosa dire? Semplicemente deliziosa.
La nostra cena si è poi chiusa con lo spumone della casa, anch’esso di ottima qualità.
Prezzo (contenuto) e servizio (cortese e simpatico) hanno completato una bella serata in questa graziosa piazzetta del Salento.
Se vi trovate in vacanza nel tacco d’Italia, fate un salto a Felline e andate senza indugio al Posto DiVino e portate i saluti di Ricette della Nonna a Fabiano.
Ecco tutti i riferimenti del ristorante:
Posto DiVino
P.zza Castello, 20
Felline (Alliste)
Tel. 0833.985275 – 338.2159001
La Videoricetta Top