Il risotto con zucchine e peperoni è un risotto estivo, tutto vegetariano, che sfrutta il sapore e i profumi del pomodoro, delle zucchine e dei peperoni, i migliori ortaggi dell’estate.
Seguiamo insieme, passo dopo passo, questa ricetta, per creare un piatto gustoso, salutare e veloce da preparare tranquillamente a casa. I vostri commensali (e il vostro palato) vi ringrazieranno.
Preparate il brodo con due dadi vegetali. Lavate le zucchine, privatele delle estremità e tagliatele a dadini.
Lavate il peperone, privatelo dei semi e dei costoni bianchi interni. Tagliatelo a pezzettini.
Tritate la cipolla finemente e mettetela in un tegame con olio extravergine. Aggiungete le zucchine e il peperone. Lasciate insaporire alcuni minuti poi unite il riso. Lasciatelo tostare e poi aggiungete i pomodori a pezzetti.
A questo punto aggiungete il brodo fino a coprire il riso e lasciate cuocere il riso per il tempo indicato sulla confezione. Man mano che si rende necessario aggiungete altro brodo affinchè il riso non rimanga mai scoperto e mescolate di tanto in tanto per non farlo attaccare sul fondo.
Aggiustate di sale e a fuoco spento, aggiungete le foglie di basilico per profumare il piatto e servite il riso con zucchine e peperoni.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top