I rigatoni alla verza sono un primo piatto super veloce e super facile da preparare, una versione più specifica ma ugualmente saporita della pasta alla verza. La combinazione di tutti gli ingredienti rende questa ricetta particolarmente gustosa e saporita.
Lavate e spezzettate grossolanamente le foglie di verza. Pelate e tagliate a fettine gli spicchi di aglio. Mettete sul fuoco una pentola con acqua fredda, aggiungete il sale e portatela a ebollizione.
Quindi, buttate la verza all’interno della pentola. Riportate l’acqua a ebollizione e versateci i rigatoni. Mentre la pasta cuoce, versate in una padella antiaderente piuttosto ampia l’olio extravergine di oliva insieme all’aglio e ai peperoncini e fate rosolare a fuoco medio-basso.
Quando l’aglio ha preso colore, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Quindi, versate due mestolini di acqua di cottura della pasta con la verza e aggiungete il prezzemolo tritato.
Scolate la pasta al dente insieme alla verza e poi versate tutto nella padella con il condimento. Accendete il fuoco con fiamma alta e fate mantecare finchè tutti gli ingredienti si sono amalgamati fra loro e il fondo di cottura si è consumato.
A questo punto spegnete il fuoco e impiattate.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top