Più che una ricetta, quella delle tartine di gamberi e zucchine è un’idea per preparare degli antipasti in occasione di feste e pranzi tra amici. Perchè è talmente semplice che quasi sembra di non stare preparando una ricetta.
Gamberi e zucchine è peraltro un’accoppiata sempre vincente, che si ritrova in moltissime ricette e piatti come la pasta zucchine e gamberetti.
Tagliate il pane a fettine e mettetele su una teglia rivestita con carta forno . Fatele tostare in forno per qualche minuto a 140/160 °C. Fate molta attenzione a non bruciarle.
Contemporaneamente lavate e tagliate le zucchine a dadini e sgusciate i gamberetti, qualora non li abbiamo già comprati sgusciati.
Fate scaldare dell’olio in padella e fateci cuocere le zucchine per una decina di minuti a fuoco medio. Tre minuti prima della fine della cottura delle zucchine, unite anche i gamberetti. Salate, pepate e finite di cuocere.
Tirate fuori le fette di pane dal forno e con l’aiuto di un cucchiaio componente ciascuna tartina con gamberi e zucchine. Completate con qualche foglia di basilico fresco.
Puoi scegliere qualsiasi tipo di pane: baguette, casareccio o anche il pane in cassetta.
La Videoricetta Top