I biscotti alla Nutella sono facilissimi da fare e veloci a finire.
Con soli tre ingredienti (la Nutella è già ricca, dolce e buonissima di suo), questi biscotti sono ottimi per colazione, merenda, spuntino e irresistibili in ogni occasione.
In alternativa si possono preparare anche delle palline di biscotto alla Nutella che faranno la gioia di grandi e piccini!
Indice dei contenuti
Fate una piccola fontana su una spianatoia e amalgamatela con l’uovo e il pizzico di sale. Quando l’impasto comincia a diventare lavorabile aggiungere anche la Nutella. L’impasto risulterà alla fine abbastanza appiccicoso, non aggiungete ulteriore farina.
Con il mattarello stendete la pasta all’altezza di 3/4 mm. Aiutatevi mettendo l’impasto tra due fogli di carta forno per stenderlo senza che si appiccichi.
Tagliate a questo punto i biscotti nella forma che più preferite. Se non avete formine o coppapasta, potete tranquillamente utilizzare un bicchierino.
Ponete i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e cuocete in forno caldo a 180° per circa 15 minuti. Se li volete un pò più croccanti teneteli altri 5 minuti facendo attenzione a che non si brucino.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top