Questa sfogliata con zucchine e peperoni è una torta salata che porta in tavola i colori e i sapori dell’estate in maniera facile e veloce.
La si prepara con pochissimo, utilizzando come ingredienti principali appunto peperoni e zucchine che andranno versati su una pasta sfoglia che, per facilità, è quella già pronta.
Ovviamente potete fare voi stessi la pasta sfoglia per la vostra quiche estiva, oppure seguire la nostra ricetta per la pasta brisée.
Iniziate a preparare la sfogliata con zucchine tendendo la pasta sfoglia su di una teglia e punzecchiatene il fondo aiutandovi con una forchetta.
Pulite le zucchine, tagliatele a pezzetti e saltatele in padella con un pò di olio e cipolla. Seguite lo stesso processo anche per i peperoni.
Mettete le verdure in una terrina, aggiungete il formaggio tagliato a listarelle, la panna, le uova e condite il tutto con sale, pepe, origano e maggiorana.
Mescolate tutto per bene, quindi versate il composto sopra la pasta sfoglia nella teglia. Cuocete in forno caldo a 180 °C per 20/30 minuti (controllate per evitare che le verdure si brucino).
La sfogliata con zucchine e peperoni è ottima calda, ma potete anche prepararla la sera per poi gustarla fredda il giorno dopo!
La Videoricetta Top