Le polpette di peperoni sono un secondo piatto saporito che può essere proposto anche come antipasto.
Se desiderate dare un tocco in più alle vostre polpette, potreste servirle con una salsa di yogurt o una salsa di pomodoro fresco. Un altro suggerimento intrigante potrebbe essere quello di aggiungere qualche foglia di menta fresca o basilico tritato nell’impasto per un tocco di freschezza in più.
Se vi piace l’idea di trasformare le verdure in deliziose polpette, potreste essere interessati anche alle polpette di zucchine o alle polpette di melanzane.
Tagliate il pane a tocchetti, disponetelo in una ciotola e bagnatelo con l’acqua. Lasciatelo riposare per una mezz’ora, poi strizzatelo e sminuzzatelo con le mani eliminando l’acqua in eccesso.
Tagliate i peperoni a pezzettini dopo averli privati dei semi e trasferiteli insieme all’aglio in camicia in una padella con due cucchiai d’olio. Aggiungete un pizzico di sale, coprite con un coperchio e lasciate cuocere i peperoni, mescolando di tanto in tanto, per 5-7 minuti o finché saranno morbidi.
Aggiungete nella ciotola che contiene il pane, il prezzemolo tritato, il formaggio, i peperoni privati dell’aglio e un pizzico di sale.
Amalgamate gli ingredienti con le mani e se il composto risultasse troppo umido aggiungere del pangrattato.
Formate delle polpettine grandi quanto una noce e adagiatele sopra una teglia rivestita con carta forno.
Pennellate le polpettine con olio e infornare a 180°C per 20 minuti circa. Lasciate intiepidire e servite a piacere con maionese o altre salse.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top