Avete delle banane un pò troppo mature e non sapete cosa farne? La risposta la trovate nella ricetta di questo profumato e gustoso plumcake della colazione alle banane.
Se non vi piace la cannella potete arricchire l’impasto con 100 grammi di gocce di cioccolato in modo da renderlo ancora più goloso.
Montate bene le uova con lo zucchero. Dopo aver ottenuto una montata chiara e omogenea, unite l’olio di semi e amalgamate.
Sbucciate e schiacciate 2 delle 3 banane fino a ridurle ad una purea e unitele al composto, amalgamando per bene il tutto.
Tritate gli anacardi e amalgamateli al composto.
A poco a poco inserite la farina setacciata e la cannella. In ultimo il lievito, anch’esso setacciato. Amalgamate per bene l’impasto.
Trasferite l’impasto in uno stampo da plumcake da 25 cm imburrato e infarinato. Sbucciate e tagliate a metà per la lunghezza la terza banana. Posizionate le due metà sulla superficie del plumcake.
Infornate il plumcake alle banane a 170° per 45 minuti, prima di sfornarlo verificate la cottura facendo la prova dello stecchino.
Sfornate e cospargete con zucchero a velo.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top