Se cerchi un’idea semplice e divertente per la notte di Halloween (o anche il pomeriggio), questi pipistrelli di pasta sfoglia con zucchero di canna e cannella sono il dolcetto perfetto! Si preparano in pochi minuti (se vai veloce anche meno del tempo indicato) e sono ottimi per portare un po’ di mostruosità alla festa. Sono una merenda croccante, profumata e da toccata e fuga: ti basta una confezione di pasta sfoglia, burro, zucchero di canna e cannella e hai finito. Scopri anche altre ricette nel menu Halloween se vuoi completare il tuo buffet con idee fantasiose!
Indice dei contenuti
Srotola la pasta sfoglia già pronta e utilizzando le formine ricava la forma dei pipistrelli. Prima di ciò, comincia a riscaldare il forno.
Fondi il burro e versalo in una ciotola. In un’altra ciotola, unisci lo zucchero di canna e la cannella mescolandoli bene.
Spennella i pipistrelli di pasta sfoglia con il burro fuso, assicurandoti di coprire entrambi i lati, e passali poi nel mix di zucchero e cannella per ricoprirli in maniera uniforme.
Disponi i pipistrelli su una teglia foderata con carta forno e cuocili nel forno preriscaldato a 170°C per 10 minuti. Sforna i tuoi pipistrelli dolci di Halloween e servili come sfizioso dolcetto per i più piccoli!
Offerta
Per questa ricetta ci serviamo di una formina per biscotti a forma di pipistrello. Se non ne hai una, ti consigliamo vivamente questo set di formine biscotti Halloween in acciaio inossidabile che durano una vita e costano il nulla cosmico. Sono disponibili su Amazon toccando qui.
Questi pipistrelli di pasta sfoglia sono buoni anche oltre le feste di Halloween ma pure come semplice snack dolce da mangiare in famiglia durante l’autunno. Combinare in pochissimo tempo cannella e zucchero di canna dà un sapore dolce ma leggermente speziato ai pipistrelli croccanti: hai mille modi per personalizzare la ricetta, dai un’occhiata a ciò che hai in frigo.
Se ti manca un po’ di ispirazione, rifatti anche al menu Halloween 2024 per ricette dolci e salate. Entra lì e sfoglia le ricette, anche per una questione di decorazioni. Eventualmente per questa ricetta puoi sostituire la cannella con un pizzico di noce moscata che rimane comunque dolciastra, oppure aggiungere un velo di cioccolato fondente fuso sui pipistrelli per un po’ di golosità extra. Buon divertimento!
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top