La torta Kinder Pinguì è un dolce freddo che prende ispirazione dalla famosa merendina della Kinder. Con questo procedimento ne farete una grande da dividere in fette, che i vostri bambini, ma non solo, divoreranno sicuramente.
In questa ricetta due strati di morbido pan di Spagna al cacao racchiudono un ripieno di panna montata e Nutella, il tutto racchiuso in una glassa al cioccolato fondente. E non è l’unica ricetta ispirata a Kinder che puoi provare a fare in casa.
Indice dei contenuti
Preparate il pan di spagna: sbattete lo zucchero con le uova, aggiungete il latte e l’olio, quindi poco alla volta e setacciati insieme farina, lievito e cacao.
Amalgamate bene l’impasto e versatelo in una teglia da forno delle dimensioni di 20×40 cm foderata con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato.
Cuocete in forno il pan di Spagna a 150° per 15 minuti circa e lasciate raffreddare.
Una volta freddo, con molta delicatezza tagliatelo a metà nel senso della lunghezza.
In un recipiente montate la panna fresca e in un pentolino sciogliete la Nutella a bagnomaria coì che sarà più facile da spalmare.
Spalmate la Nutella solo su un lato di ciascuna metà del Pan di Spagna.
Prendete una delle due metà e formateci lo strato di panna montata sopra il lato spalmato con la Nutella.
Unite la seconda metà del pan di Spagna con il lato della Nutella rivolto verso l’interno.
Prendete la torta Kinder Pinguì e mettetela in frigorifero a riposare per almeno un’ora.
Completate il Pinguì con la glassa al cioccolato. Sciogliete la cioccolata fondente a bagnomaria e spennellatela su tutti i lati del dolce.
Mettete in frigorifero per un’altra ora e servite a fette. Guarnite con codette colorate al cioccolato.
La Videoricetta Top