Il petto di pollo non è una carne particolarmente saporita e molte volte si presenta insipida e difficile da mangiare giù. Ecco perchè se siete alla ricerca di una ricetta facile e veloce per preparare un piatto gustoso e croccante, il petto di pollo fritto è la soluzione perfetta.
Questo piatto è amato da molti, soprattutto dai bambini, ed è versatile perché può essere servito come piatto principale, come accompagnamento o in un panino. Seguendo la ricetta di Nonna riuscirai a scoprire come preparare un petto di pollo fritto perfetto con alcuni consigli per renderlo ancora più gustoso.
Prima di passare il petto di pollo nell’uovo e nella farina, lo potete marinare con spezie (rosmarino, salvia, maggiorana) e succo di limone per almeno mezz’ora. In questo modo, la carne assorbirà meglio i sapori.
Per un tocco di freschezza, potete accompagnare il petto di pollo fritto con una salsa di yogurt e erbe aromatiche.
Mescolate il pangrattato con il parmigiano, il rosmarino e un pizzico di sale. Sbattete le uova in una ciotola con ancora un po’ di sale.
Prendete le fette di petto di pollo e passatele prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel misto di pangrattato.
Friggete le fettine di petto di pollo in abbondante olio caldo di arachide, fatele dorare per bene da entrambe i lati prima di toglierle dall’olio con l’aiuto di una paletta forata. Mettetele su carta assorbente per farle asciugare dall’olio in eccesso e servitele calde, salando a piacere.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top