Le patate novelle al forno rappresentano un contorno universale che può essere abbinato praticamente ad ogni tipo di secondo piatto.
Per questa ricetta delle patate novelle al forno sono state utilizzate le patate novelle, ma potete utilizzare anche le patate comuni.
Per renderle più saporite e gustose le patate novelle al forno è stato utilizzato il miele. Potete utilizzare il miele che preferite: dal millefiori a quello di castagno, ognuno di questi mieli saprà dare sapore e carattere al vostro piatto!
Sbucciate le patate novelle e mettetele in una teglia da forno.
Unite tutti gli odori: le foglie di salvia, i rametti di rosmarino e di timo, le foglie di maggiorana, i grani di pepe nero e i peperoncini. Schiacciate l’aglio e unite anche questo. Oliate generosamente con olio di oliva, date una abbondante grattata di pepe e salate.
Sciogliete per qualche minuto il miele nel suo barattolo a bagnomaria. Una volta che sarà divenuto abbastanza liquido, aggiungetene uniformemente un paio di cucchiai sulle patate. Mescolate bene il tutto con il cucchiaio o ancora meglio con le mani.
Cuocete le patate novelle al forno a 220° per circa 30 minuti.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top