Non dei semplici muffin al cioccolato, ma ripieni di Nutella e gocce di cioccolato! Più cioccolatosi che mai!
Indice dei contenuti
In una terrina versate tutti gli ingredienti secchi: lievito, farina, zucchero. Nella seconda terrina versate, invece, quelli umidi: burro, uova, latte.
Unite le due terrine e prelevate due cucchiaiate di impasto. Questo è un passaggio opzionale: servi per creare i decori più chiari nei muffin, ma potete benissimo omettere questa fase e aggiungere il cacao e le gocce di cacao sin dal primo passaggio direttamente con gli ingredienti secchi.
Se non lo avete fatto ancora aggiungete cacao e gocce di cioccolato nell’impasto e amalgamate bene fino ad ottenere una crema scura.
Versate negli appositi stampi per muffin metà del composto, aggiungete in ciascuno un cucchiaio di Nutella e quindi ricoprite con altro impasto fino a 3/4 dello stampino per muffin. Decorate la superficie con un fiocco di Nutella e, se lo avete tenuto da parte, con dell’impasto bianco.
Cuocete in forno caldo a 180° per 15/20 minuti circa.
Per ottenere un ripieno alla Nutella perfetto, potete formare delle palline di Nutella e avvolgerle nella pellicola trasparente, quindi metterle nel congelatore per qualche ora prima di aggiungerle all’impasto.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top