Se adori i kiwi, prepara il tuo palato a farsi dalla mousse di kiwi, dessert cremoso e velocissimo che abbina la freschezza del kiwi alla raffinatezza della crema al mascarpone.
In pochi passaggi otterrai un dolce in bicchiere dall’aspetto scenografico, perfetto per stupire i tuoi ospiti o concederti una coccola golosa.
Scopri la ricetta e lasciati conquistare dalla dolcezza agrodolce della purea di kiwi e dalla cremosità avvolgente della crema al mascarpone.
Iniziate sbucciando i kiwi e tagliateli a pezzi non troppo grossi grossi. Portate a ebollizione lo zucchero e l’acqua in un pentolino.
Frullate finemente la frutta con un frullatore a immersione e lasciate raffreddare.
Preparate la mousse: mettete in una ciotola il mascarpone, la panna acida, la panna e il succo di limone. Setacciate lo zucchero a velo e mescolate il tutto con una frusta a mano alla massima velocità per circa 5 minuti fino ad ottenere una crema.
Versate la crema in un sac à poche e tagliare la punta. Suddividete la crema in 4 bicchieri da dessert (da 180 ml ciascuno) e aggiungete in ognuno 2 cucchiai di composta di kiwi. Versate la panna rimanente e la restante purea di kiwi nei bicchieri. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.
La Videoricetta Top