di
Serena Joudioux |
08 Febbraio 2021 |
in Ricetta del giorno
Un menu di San Valentino con tante ricette facili tra cui scegliere. Nonna ha pensato a comporre un menù di San Valentino semplice e in cui sia possibile scegliere tra alternative di carne e pesce.
Non vi rimane che apparecchiare con gusto la tavola, accendere una candela e godervi una cenetta deliziosa a base di piatti semplici ma sicuramente speciali insieme alla persona amata e dimenticarvi di tutto il resto.
Nonna ha ordinato il menù di San Valentino in una classifica ordinata dall’antipasto al dolce, a voi la scelta!
Il tortino di patate e prosciutto di Praga con fonduta di parmigiano è un piatto molto facile da preparare e che riscuoterà sicuramente grande successo in tavola.
Nonna ha..
I gamberoni rossi all’uva possono rappresentare un’idea originale da servire come antipasto o come secondo in una cena importante. L’utilizzo dell’uva gli..
Le crepes o crespelle donano sempre un tocco di classe al menu. Il sapore delicato della loro pasta si sposa bene con qualunque ingrediente tanto da renderle molto versatili per..
La lasagne con zucchine e melanzane sono delle lasagne vegetariane molto gustose che risultano essere particolarmente indicate nei mesi estivi al posto della classica lasagna al..
Il petto d’anatra in saor è solo una delle ricette che ci propone Simone Finetti, amico di Ricette della Nonna e già concorrente della versione italiana di..
Cucinare dei gustosi filetti di orata in crosta di mandorle o di altra frutta secca è una valida idea per sorprendere i vostri ospiti in modo semplice, gustoso e salutare.
Un contorno a base di carciofi e patate molto veloce e davvero sfizioso. Potete prepararlo in cocotte monoporzione oppure in un’unica teglia e poi dividerlo in tavola per i..
I cuori di cioccolato sono dei dei particolari tortini di cioccolato veloci e semplici da cucinare.
I cuori fondenti al cioccolato e lamponi sono ideali se volete concludere e..
La torta tenerina è una torta al cioccolato bassa tipica della città di Ferrara. In dialetto ferrarese è detta anche torta tacolenta, perché l’impasto all’interno..