Sei un amante della maionese ma cerchi un’alternativa vegetale e salutare? La maionese vegana con latte di soia e olio è la scelta perfetta per te! Facile da preparare, ricca di gusto e versatile, questa salsa conquisterà il palato di tutti, vegani e non.
Indice dei contenuti
Per preparare la maionese vegana, riponete il un recipiente a bordi alti o una brocca l’olio di girasole. Versate quindi il latte di soia.
Aggiungete la parte “acidula” a piacere: potete aggiungere un cucchiaio di aceto o di succo di limone oppure un cucchiaio di senape forte.
Frullate il tutto con il frullatore a immersione non muovendolo fino a quando non si sarà formata una crema soda. Poi, incamerate aria alla salsa, muovendolo dall’alto verso il basso per alcuni secondi. Una volta pronta, insaporite la maionese vegana a piacere con sale e pepe. Se vi risulta troppo delicata, aggiungete ancora un cucchiaio di senape.
Sbizzarrisciti con varianti e accostamenti: prova ad aromatizzare la tua maionese vegana con spezie ed erbe fresche a piacere, come paprika, pepe nero, erba cipollina o basilico.
La maionese vegana con latte di soia e olio è un’alternativa vegetale gustosa e salutare alla classica maionese, perfetta per arricchire i tuoi piatti con un tocco di cremosità e sapore.
La Videoricetta Top