Da oggi la maionese per voi non avrà più segreti. Non solo in meno di 3 minuti otterrete la famosa salsa maionese senza la preoccupazione che impazzisca ma non la acquisterete più al supermercato! Facilissima da preparare, seguite la nostra ricetta alleggerita con lo yogurt.
Nella brocca del frullatore o in contenitore alto versate l‘olio di semi di girasole, l’uovo intero possibilmente a temperatura ambiente per non far impazzire la salsa, il succo di limone (o l’aceto), sale, la senape e lo zucchero. Quest’ultimo servirà a bilanciare meglio il sapore.
Frullate il tutto con il frullatore a immersione alla massima velocità per 30 secondi. Otterrete subito una salsa bianca e densa.
Amalgamate ora con una spatola lo yogurt alla maionese appena preparata. Versate la salsa in una ciotola e riponetela nel frigo a rassodare per almeno 30 minuti prima di consumarla.
Potete utilizzare questa salsa in numerose preparazioni di piatti estivi come al esempio il vitello tonnato o come ingrediente principale per tramezzini e panini freddi.
La Videoricetta Top