di
Giulio Rossi |
22 Dicembre 2020 |
in Ricetta del giorno
Pasta per Natale, una selezione di ricette tradizionali e innovative che Nonna ha scelto per accompagnarvi in un viaggio del gusto tra i primi piatti natalizi più buoni.
Dopo aver preparato uno sfizioso antipasto, è ora di passare al primo. Che siano ravioli, cannelloni, lasagne o fettuccine ecco le dieci migliori ricette di pasta in versione Natale.
Tante idee per cucinare tutte le ricette di Natale, dal classico panettone e pandoro artigianale..
Ricetta pronta in
Trovate la ricetta ideale per il primo piatto delle feste scegliendo tra quelle che Nonna ha messo in questa classifica: tortelloni, cannelloni, lasagne, pasticcio… Sarà difficile scegliere la migliore.
Le lasagne al ragù sono un grande classico della cucina italiana, un piatto conosciuto in tutto il mondo. Attenzione però a non confondere le lasagne al ragù con le lasagne..
I cannelloni ricotta e spinaci sono un classico della cucina italiana da portare in tavola nei pranzi domenicali e di festa.
Nonna ha scelto di condirli con un sugo semplice al..
La lasagna è una delle classiche ricette tradizionali italiane, questa ricetta consente di prepararla in maniera diversa da quella classica al ragù di carne utilizzando un..
Il timballo di pasta foderato con le melanzane è una ricetta sfiziosa e scenografica per preparare una gustosa pasta al forno, adattissima per le feste natalizie.
Il vincisgrassi marchigiano è una lasagna rustica, priva di besciamella, ma arricchita da un ragù rustico tagliato a punta di coltello di carni di manzo e fegatini di pollo.
In..
La spoja lorda è un primo piatto tipico dell’Emilia Romagna facile e gustoso da preparare. Sono dei gustosi ravioli a base di ricotta e formaggio raviggiolo che..