di
Ricette della Nonna |
14 Maggio 2018 |
in Ricetta del giorno
Le pesche sono tra i frutti più diffusi della bella stagione, in particolar modo quella estiva. Abbinare le pesche a un pranzo fresco e salutare, oppure mangiarle a merenda o a colazione, è sempre un’ottima scelta da fare nelle calde giornate d’estate.
Nonna ha stilato una classifica delle 10 migliori ricette con le pesche che potete preparare in casa, per un menù davvero squisito e accattivante.
La crostata alle pesche è una crostata tutta estiva da conservare in frigo e servire fresca. Un’ottima alternativa alla classica crostata alla marmellata e alle torte..
La torta alle pesche è una classica torta estiva che la rende ideale per la colazione e la merenda, adatta anche per gli intolleranti al latte essendo preparata senza..
La sbriciolata alle pesche è una particolarissima crostata ripiena di pesche.
Nonna la chiama sbriciolata perchè la lavorazione della pasta frolla a briciole caratterizza il..
La torta rovesciata alle pesche è una torta morbida che prende spunto dalla preparazione della più conosciuta tarte tatin alle mele.
E’ una torta da fare in estate con le..
La marmellata di pesche è una delle marmellate o per essere più precisi confetture più apprezzate per la sua versatilità. E’ perfetta per preparare una classica crostata..
Le pesche sciroppate sono uno dei modi di conservare il sapore dolce delle pesche estive anche in inverno.
Nonna vi consiglia di preparare le pesche sciroppate a fine estate..
Le pesche sono un frutto tipicamente estivo, per gustarle in Dicembre bisogna utilizzare quelle sciroppate. Un dolce semplicissimo da preparare, adatto alla prima colazione o per..
La torta di pesche e amaretti è un dolce nel quale utilizzare al meglio la grande quantità di pesche che si trova in estate. L’accostamento con l’amaretto risulta..
La cheesecake alle pesche è una “italianizzazione” del tradizionale dolce americano, con l’introduzione di un ripieno di ricotta e un topping di pesche..