I mandarini sono tra i frutti più diffusi e consumati durante i mesi invernali, facili da trovare sui banchi di mercati e supermercati e ricchissimi di benefici per il nostro organismo.
Non un classico frutto da consumare a fine pasto o come salutare merenda, ma un vero toccasana per la salute che può contare su tante vitamine, fibre e sali minerali che ci aiutano a stare meglio.
Con il mandarino, infatti, sappiamo di trovare nella fruttiera un alleato prezioso contro il raffreddore, per la motilità intestinale, addirittura per prevenire l’insorgenza del temibile cancro al fegato.
Andiamo quindi a vedere insieme le 10 migliori ricette con i mandarini che potete cucinare a casa, dai grandi classici della tradizione fino a interessanti interpretazioni culinarie.
I mandarini si adattano molto facilmente al mondo dei dessert, perché non solo hanno un sapore deciso e delicato allo stesso tempo, ma ci aiutano a ridurre le quantità di zucchero e portano colore nel piatto.
Si può pensare anche di usare il mandarino nei primi o nei secondi piatti. Se non l’avete mai fatto, pensate a questo frutto come a un sostituto del più tradizionale limone, ma con un tocco di brio che non fa mai male.
Se volete sperimentare o semplicemente rimanere sul classico, ecco le 10 ricette con i mandarini facili e veloci da preparare durante il periodo invernale:
La Videoricetta Top