La terrina di wurstel e patate è un piatto rustico e bello saporito, ottimo per una cena semplice, gustosa, facile e veloce. Gli ingredienti si mettono semplicemente a strati, ma vengono uniti da una salsa alla panna che si fa in pochi secondi. Piace a tutti, specie ai bambini: la ricetta è per 2, ma aumentate all’occorrenza: un ottimo secondo piatto!
Indice dei contenuti
Pela le patate, tagliale a fette sottili e lessale parzialmente in abbondante acqua per 10 minuti.
Mentre le patate si lessano parzialmente, affetta i wurstel e taglia a striscioline il formaggio. Fatto ciò, sminuzza la cipolla e crea una piccola emulsione fra panna da cucina, sale e pepe.
Versa un filo di olio nella teglia; se vuoi, per questione di praticità, puoi rivestirla con un foglio di carta da forno.
Disponi il tutto (patate, wurstel affettati, formaggio a strisce, cipolla sminuzzata e l’emulsione con la panna da cucina) nella terrina. Forma due strati.
Inforna. Cuoci fino a completa doratura in forno già caldo a 180° per almeno 15-20 minuti. Poi servila calda.
Il risultato che dovrebbe venire, previa cottura, più o meno è questo:
Se apprezzate molto la terrina wurstel e patate (il che non è difficile), allora potreste anche finire per preferire qualcosa di simile: la nostra sfoglia wurstel e patate.
Detto questo, wurstel, patate, formaggio: per quanto il legante sia il formaggio potreste aver voglia di una qualche salsa. E di quelle ce ne sono a bizzeffe: tocca qui per una panoramica sulle salse presenti nel nostro sito, oppure non affidarti al caso e ricorda che qui abbiamo anche la:
La Videoricetta Top