Cosa c’è di meglio della mousse al cioccolato? La mousse ai tre cioccolati! Adatta ai golosi, la ricetta può essere anche utilizzata per preparare solamente una mousse al cioccolato bianco, fondente o al latte!
Iniziate col preparare la mousse al cioccolato fondente: fate fondere il cioccolato fondente con lo zucchero sciolto nel latte e nella panna. Una volta che il composto sarà diventato ben omogeneo, toglietelo dal fuoco e aggiungete il tuorlo d’uovo. Montate il bianco a neve e incorporatelo al composto sempre mescolando bene.
Versate la mousse al cioccolato fondente nei bicchieri, riempendoli per un terzo e mettete in frigo per almeno un’ora a rassodare.
Passate ora alla mousse al cioccolato al latte operando lo stesso procedimento di quello fondente. Riprendete i bicchierini da dentro il frigorifero e riempiteli per un altro terzo con la mousse al cioccolato al latte. Rimettete in frigorifero a rassodare per un’altra ora.
Completate con la mousse al cioccolato bianco seguendo sempre lo stesso procedimento effettuate per lee altre due mousse.
Riempite i bicchieri con la mousse al cioccolato bianco e mettete il tutto in frigo a rassodare per almeno 2 ore.
La Videoricetta Top