Gli involtini di pollo con sottilette e mortadella sono una rivisitazione più genuina del classico cordon bleu che si trova in commercio, prodotto notoriamente prefritto e poco salutare. Questi involtini sono un piatto davvero gustoso e saporito e sicuramente da provare per una cena veloce e senza dubbio gustosa. Se volete renderli più light potete sostituire la mortadella con un salume meno grasso come il petto di tacchino.
Preparazione
Battete le fettine di pollo. Dovranno essere molto sottili. Stendete le fettine di pollo e su ognuna adagiate un fetta di mortadella e una sottiletta.
Arrotolate la fettina di pollo su sé stessa a formare un involtino e, se necessario, chiudetene le estremità con due stuzzicadenti.
Passate gli involtini nella farina, poi nelle uova sbattute e infine rotolateli nel pangrattato.
Mettete a scaldare in una padella, abbondante olio di semi di arachide e, quando l’olio avrà raggiunto la temperatura giusta per la frittura, immergeteci gli involtini.
La sottiletta può essere sostituita con qualsiasi tipo di formaggio filante mentre la mortadella può esser sostituita con il prosciutto cotto.. Sconsigliata la mozzarella perchè rilascia troppa acqua e compromette la buona riuscita della frittura.
La Videoricetta Top