Un modo diverso per gustare le fettine di lonza, arrotolate con pancetta, pere e noci e il tocco in più del Parmigiano Reggiano. Un secondo di carne saporito e un modo nuovo di abbinare il maiale alla frutta.
Preparazione
Stendere le fettine di lonza sul tagliere tra due fogli di carta da forno e appiattirle con il batticarne, rimuovere la carta, salare e pepare la superficie e disporre su ogni fettina scaglie di Parmigiano, la pera a lamelle sottili e la granella di noci. Arrotolare stretto e chiudere con una fetta di pancetta.
Sigillare gli involtini in padella per 5 minuti con poco olio, girandoli spesso, poi trasferire in una teglia in forno caldo, 180°, per 15 minuti. Servire su un letto di insalata e decorare a piacere con qualche gheriglio di noce tostato in padella un paio di minuti.
Per aiutarvi nell’operazione di chiusura, potete usare degli stuzzicadenti, da togliere prima di passare gli involtini in forno.
Sbizzarrirsi con nuovi abbinamenti è semplice: un formaggio più dolce con una pancetta più affumicata, la mela al posto della pera, mandorle o pinoli al posto delle noci.
La Videoricetta Top