Il ghiacciolo di frutta rappresenta uno dei simboli della stagione estiva. Semplice e poco calorico, questo gelato leggero è una delle soluzioni più comuni per un dessert veloce sulla spiaggia o, comunque, in vacanza.
I ghiaccioli, infatti, rappresentano più di ogni altra cosa un sollievo nelle asfissianti giornate di caldo estivo. Con questa ricetta riuscirete a preparare dei gustosi ghiaccioli allo yogurt e frutta senza bisogno di gelatiera o preparazioni troppo complesse.
Lavate la frutta scelta e se troppo grande tagliatela in pezzi più piccoli. Ad esempio pesche e albicocche andranno tagliate, more o mirtilli non ne avranno bisogno.
Scegliete la vostra combinazione di frutta o semplicemente mettete solo una tipologia alla volta in un pentolino e aggiungete lo zucchero. Lasciate su fuoco basso da 1 a 4 minuti, il tempo che ci vorrà per disfare un pochino la frutta ma a lasciarla comunque in pezzi. Togliete dal fuoco a fate raffreddare.
Amalgamate bene lo yogurt con la panna liquida.
A questo punto prendete gli stampi dei ghiaccioli e alternate strati di frutta a strati di yogurt e panna.
Gli stampi li potete reperire facilmente su Amazon delle forme più fantasiose, ma se non li avete a disposizione potete ovviare utilizzando dei semplici bicchieri di plastica e utilizzando un normale cucchiaino come stecco.
Mettete i ghiaccioli nel congelatore per almeno sei ore a solidificare.
La Videoricetta Top