Il gazpacho è un famoso piatto della cucina spagnola, in particolare della zona dell’Andalusia, dove viene consumato freddo nelle torride giornate estive. E’ infatti una zuppa fredda di verdure che viene a volte consumata anche con ghiaccio.
Questa ricetta è stata realizzata con Fresco di Irinox, il primo abbattitore rapido di temperatura per uso domestico. Fresco è l’elettrodomestico che non può mancare ai veri appassionati di cucina e a tutti coloro che sono attenti alla sana alimentazione e coltivano il piacere di cucinare per sé e per gli altri. Scopri cos’è l’abbattitore Fresco e come ti può aiutare.
Procedimento
Frullate tutti gli ingredienti insieme aggiungendo progressivamente dell’acqua fino ad ottenere una consistenza abbastanza liquida.
Raffreddate nell’abbattitore con la funzione di raffreddamento rapido per 40 minuti. Servite il gazpacho freddo decorandolo con un pezzettino di fragola e una fogliolina di menta.
Potete surgelare il gazpacho in comode monoporzioni utilizzando degli stampi in silicone e la funzione di surgelazione rapida dell’abbattitore per 60 minuti. E’ possibile conservarlo nel congelatore per 6-8 mesi. Quando deciderete di consumarlo non dovrete fare altro che estrarre le porzioni desiderate e lasciarle scongelare.
La Videoricetta Top