Un frullato ai mirtilli davvero goloso, con tutto il gusto del cocco, la cremosità del gelato e la freschezza dei mirtilli. Perfetto per la stagione estiva, da sorseggiare frozen.
Preparazione
Con l’aiuto di un cavatappi praticate un foro in uno dei tre buchetti sulla cima della noce di cocco. Raccogliete il liquido in un bicchiere e poi filtratelo in un colino.
Seguendo il taglio già tracciato, aprite la noce, battendo in modo secco e deciso sulla traccia con un mattarello o un martello.
Aprire la noce di cocco senza aiuto è molto complesso, per questo vi consigliamo di acquistare la noce già aperta o pre-tagliata
Sbucciate il cocco e tagliate la polpa a dadini. Poneteli nel bicchiere del frullatore con il latte, il gelato e l’acqua di cocco. Aggiungete il succo di lime e frullate nuovamente fino ad ottenere una miscela cremosa e uniforme.
Per un risultato più cremoso raddoppiate il gelato ed eliminate il latte!
Passate il frullato cocco e mirtilli in freezer per 10 minuti e servite in tumbler (grossi bicchieri) decorando con qualche mirtillo.
Se non lo consumate subito aggiungete qualche altro cucchiaio di lime. In ogni caso conservate in frigorifero per non più di 24 ore.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top