La ricetta della fetta al latte è la versione fatta in casa della famosissima Fetta al latte della Kinder. Molto facile da fare, vi permetterà di servire una merenda deliziosa ai vostri bambini: risultato garantito.
Potete provare a fare in casa anche la torta Kinder Delice!
Indice dei contenuti
Iniziate con il fare il pan di spagna. Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale.
Sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina, la vanillina, il cacao e, pian piano anche gli albumi montati a neve.
Amalgamate il tutto molto bene e versate in una teglia da forno con i bordi (anche bassi, tanto lo strato è sottile) della grandezza di 20×20 cm (più o meno, al massimo vi verrà un po’ più alto o un po’ più basso) e foderata di carta da forno.
Cuocete in forno caldo a 170° per 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
Montate ora la panna, aggiungete il latte condensato e il miele. Mescolate bene. Mettete il tutto in frigorifero per un’ora almeno a riposare.
Riprendete ora il pan di spagna, che nel frattempo si sarà raffreddato, tagliatelo in due e farcitelo con la crema. Mettetelo in frigorifero per un’ora prima di consumarlo.
Potete servirlo tagliato, come la classica merenda, o in versione intera, come una gigante fetta al latte.
Mettete la parte spugnosa del biscotto (quella superiore) verso l’interno: non vi sporcherete le mani quando andrete a mangiare la fetta al latte!
La Videoricetta Top