La ricetta della torta yogurt e pesche è la ricetta perfetta per preparare una torta sofficissima e ideale da consumare nelle colazioni estive perchè leggera e profumata.
Se vi rimangono ancora un po’ di pesche perchè non provate la crostata alle pesche?
Indice dei contenuti
Con lo sbattitore elettrico montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Intanto sbucciate le pesche, privatele del nocciolo e tagliatele a fettine della stessa dimensione. Asciugatele con della carta assorbente o mettetele a scolare in uno scolapasta.
Unite lo yogurt al composto di uova, quindi procedete progressivamente aggiungendo l’olio a filo. Quando saranno ben incorporati, unite progressivamente anche la farina setacciata con il lievito.
Imburrate e infarinate uno stampo di circa 22 cm di diametro e versateci dentro il composto.
Disponete sopra la superficie le pesche a fettine e cuocete in forno statico a 170° per circa 50 minuti.
Controllate con uno stecchino che la torta alle pesche sia cotta prima di sfornarla. Dovrà uscire pulito e asciutto.
Per la riuscita della ricetta, e per rendere il procedimento più facile e veloce di quello manuale, è consigliabile avere uno sbattitore elettrico. Uno strumento irrinunciabile in cucina: su Amazon ne trovi uno Girmi ad un prezzo così conveniente che puoi acquistarlo senza pensieri anche nel caso in cui tu abbia già uno sbattitore elettrico in cucina.
Puoi comprarlo per avere uno sbattitore elettrico di riserva oppure per portarlo in una seconda casa al mare o in montagna. In ogni caso potrebbe tornarti utile e farti comodo per la preparazione di tutti i tuoi dolci.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top