I cuori di sfoglia sono un dolcetto per San Valentino davvero semplice.
Soprattutto se usi la pasta sfoglia già pronta (e magari è in scadenza in frigo), i tempi di preparazione sono ancora più contenuti. Una scelta che ti permette di risparmiare tempo e di realizzare ugualmente un dolcetto scenografico per la festa degli innamorati.
Prima di cominciare la preparazione dei cuori di pasta sfoglia, scaldate il forno a 180 °C.
Srotolate la pasta sfoglia e tagliate 8 cuori di sfoglia con degli stampini per biscotti. Bucherellate solo 4 cuori con una forchetta in modo che non si gonfino in cottura mentre, i restanti 4 cuori, spennellateli con il tuorlo d’uovo sbattuto.
Adagiate i cuori di sfoglia su una teglia rivestita da carta forno e cuoceteli per 10 – 15 minuti fino a quando non saranno belli dorati.
Una volta cotti, lasciateli raffreddare.
Nel frattempo, montate la panna con 1 cucchiaio di zucchero a velo. Trasferitela in una sac à poche e farcite la base dei cuori che avevate punzecchiato.
Stemperate la marmellata di lamponi in una ciotola e suddividetela sulla panna su ogni cuore. Coprite con i cuori rimasti.
Spolverateli con il restante cucchiaio di zucchero a velo e serviteli subito.
Tra i dolci veloci per San Valentino, questi cuori di sfoglia si prestano molto bene per essere serviti come dessert in una cena romantica con la persona amata.
Data la sua facilità e velocità nella preparazione entrano a pieno titolo nella lista di quei dolci semplici per San Valentino che stavi cercando!
Questa e tantissime altre proposte fanno parte della raccolta di ricette per San Valentino selezionate per voi da Nonna.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top