Il cous cous vegetale è una delle tante versioni in cui è possibile preparare il cous cous. Il cous cous è un piatto di origine marocchina, preparato con semola di grano duro, che ricorda vagamente le nostre insalate di riso e che risulta ottimo come piatto unico.
Ideale da portare in ufficio oppure in spiaggia o per un picnic, il cous cous si può fare in tantissimi altri modi che non includano la carne, come il cous cous al pomodoro e verdure grigliate.
Indice dei contenuti
Mettete l’acqua in una pentola e portatela ad ebollizione, quindi aggiungete il sale, il cous cous e infine 2 cucchiai di olio. Mescolate e spegnete il fuoco.
Fate riposare il cous cous alcuni minuti in modo che assorba tutta l’acqua poi aggiungete la noce di burro e mettete per altri due minuti sul fuoco sgranando bene il cous cous con la forchetta.
Lavate la melanzana e la zucchina e fatele a pezzetti
Fate lessare la carota. Scolatela spellatela e tagliatela a pezzettini.
In una padella dai bordi alti mettete a rosolare la cipolla nell’olio poi aggiungete melanzana e zucchina a tocchetti e fate cuocere per 15 minuti. Due minuti prima di spegnere aggiungete anche la carota e i ceci lessi per farli insaporire.
Condite il cous cous con le verdure.
La Videoricetta Top