La nostra ricetta della coulis di lamponi con pesche è semplice e veloce da preparare. Una salsa ai lamponi da abbinare a delle pesche fresche di stagione.
Queste pesche alla salsa di lamponi sono un dessert estivo fresco e molto scenografico.
La coulis di lamponi densa e a freddo si presta anche ad essere utilizzata come gelatina per la farcitura di panna cotta e cheesecake. Dolce e gustosissima.
Indice dei contenuti
Per preparare il coulis di lamponi, lavate i lamponi e passateli con il mixer sin quando non avrete ottenuto un purè. Passate il purè attraverso un colino per eliminare le parti che non si sono frullate.
In una terrina unite il purè di lamponi con il liquore, il succo d’arancia e lo zucchero a velo fin quando quest’ultimo non si sarà ben sciolto: mettete il composto in frigorifero.
Portate a bollore dell’acqua in una pentola capiente, quindi scottateci una a una le pesche per pochi secondi e poi lasciatele raffreddare.
Pulite le pesche, tagliatele a spicchi e immergete ogni spicchio nella salsa di lamponi: mettete il tutto in frigo fino a poco prima di servire.
Componete il vostro dessert prima di portarlo in tavola: in ogni coppetta mettete del gelato, poi le pesche e, infine, il coulis ai lamponi rimasto.
Potete servire anche accompagnato da biscotti secchi, come le lingue di gatto.
La Videoricetta Top