Una ricetta fresca, che profuma d’estate e che si prepara in pochi minuti. Perché del resto ci sono quelle giornate in cui cucinare diventa una mezza impresa, ma non vogliamo rinunciare a un piatto gustoso. La cucina ci aiuta a stare bene, e questi spaghetti tonno e pistacchi ti faranno alzare da tavola sazi, ma non pesanti. E a prepararli ci vuole davvero un attimo!
La dose che vi proponiamo è per due piatti di pasta da 90 grammi ciascuno. Adattatela pure sulla base del numero di commensali che avrete in tavola… o della vostra fame!
La ricetta di questi spaghetti tonno e pistacchi prevede di scottare il tonno fresco in padella, far cuocere la pasta e poi mantecare tutto insieme. Ecco però tutti i passaggi per seguire la preparazione passo dopo passo.
Il tonno fresco ha un sapore ancora più piacevole e gustoso, ma in assenza potete ricorrere a degli ottimi filettoni di tonno conservati nel barattolo di vetro. Rispetto al classico tonno in scatola mantengono meglio la consistenza e rendono il piatto corposo.
Questi spaghetti con tonno e pistacchi sono una perfetta variazione sul tema della “pasta col tonno”, che tutti chiamano con un pizzico di ironia il piatto dei single. Pensate però al piacere del contrasto tra la morbidezza del tonno e la croccantezza del pistacchio: davvero un’ottima combinazione!
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top