Ricchissimi di vitamina C, piacevoli da mangiare in ogni momento dell’anno e incredibilmente versatili: i peperoni sono un alleato per la salute, e una vera esplosione di colore e sapore in tavola. Li puoi fare ripieni, a Roma amano servirli insieme al pollo, ma per stasera Nonna ti propone una velocissima pasta con i peperoni dal sapore mediterraneo, accompagnata con olive, pomodori e acciughe.
È pasta che si prepara davvero senza fatica, saporita e veloce da fare, proprio per una cena dell’ultimo minuto e che, perché no, sarà buona anche il giorno dopo. Ecco cosa ti serve per prepararla (ingredienti per 4-5 persone)
Preparare questa pasta è davvero facile. Il passaggio più ‘rognoso’ sta nel mondare i peperoni, privarli dei semini e della parte bianca interna. Per il resto, segui la ricetta passo dopo passo e scoprirai che è una passeggiata!
C’è chi li preferisce sotto forma di crema, che insieme ai pomodori rendono il sughetto impossibile da non farci la scarpetta. Se anche tu vuoi una consistenza più cremosa per la pasta con i peperoni, dopo averli cotti frullali e unisci poi in padella olive e acciughe.
I peperoni sono poveri di calorie, e questa pasta – anche con l’aggiunta di olive e acciughe – è un piatto che non rinuncia né al sapore, né alla linea. Insomma, farà felici anche quelli che sono impegnati a raggiungere la forma perfetta per la prova costume.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top