Il coniglio, pregiata carne bianca, può esser cucinato in mille varianti. Una di queste è il coniglio fritto che, grazie al croccante guscio, mantiene la carne al suo interno morbida e sugosa.
Procedimento
Riducete la polpa del coniglio a cubetti. Mettetela in una ciotola e mescolatela a una tazza d’acqua e a un cucchiaio d’aceto. Lasciate riposare per almeno 20 minuti.
Scolate la carne e asciugatela con un panno. Insaporitela con uno spicchio d’aglio schiacciato, la paprika affumicata, sale e pepe. Lasciate riposare per almeno 10 minuti. Poi eliminate l’aglio e passate i cubetti di coniglio nella farina.
A parte sbattete le uova e mescolate il pangrattato ai semi di papavero. Passate il coniglio nelle uova e poi nel pangrattato.
Scaldate 1 litro d’olio per friggere e, quando avrà raggiunto la giusta temperatura, friggete pochi cubetti di coniglio per volta. Man mano che saranno dorati, raccoglieteli con un mestolo forato, sgocciolateli dall’olio in eccesso e posateli su foglio di carta da cucina. Servite il coniglio fritto ben caldo.
La Videoricetta Top