I cioccolatini al rum e mandorle sono ottimi dolcetti semplici da preparare, ma decisamente sfiziosi per ogni occasione. Il cioccolato fondente intenso si sbatte contro le mandorle tostate, ma si sposa col rum che è un amore. Dipende molto dal rum che usi, ma gli ingredienti sono pochi, il che è la parte migliore.
Indice dei contenuti
Tosta in forno le mandorle. Tritale in maniera abbastanza grossolana aiutandoti con un mortaio oppure con un tritatutto.
Fai fondere il cioccolato a bagnomaria (se preferisci, puoi unire cioccolato fondente e latte) e mettici un bicchierino abbondante di rum.
Unisci al composto le mandorle tritate, poi versa il tutto in una teglia rettangolare dai bordi bassi.
Non appena il cioccolato si è solidificato, taglialo a quadratini (o come meglio preferisci) e goditi i cioccolatini rum e mandorle ogni volta che vuoi.
Offerta
La ricetta dipende molto dagli ingredienti utilizzati, specificatamente il rum, e quanto ne usi. Un consiglio? C’è un rum molto famoso che al momento di scrittura di questo articolo è scontato su Amazon. Si chiama Don Papa, un rum filippino molto dolce, adatto sia da bere che per i dolci. È un distillato di melassa, dopotutto, ma che profuma di vaniglia e agrumi mentre a sapore è frutta tropicale, candita, miele e un po’ di vaniglia. Al momento è disponibile su Amazon toccando qui al prezzo scontato di 35.50 euro, scontato del 35%.
Varia la quantità di rum a seconda dei gusti e della qualità del rum.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top