I ragnetti di Halloween sono dei dolcetti dalla forma particolare che non potete far mancare ai vostri bambini in occasione della festa più spaventosa dell’anno.
Questi ragno-biscotti sono proprio l’ideale per celebrare la notte della streghe: facili da preparare, buoni da mangiare e successo garantito, sono tra i migliori dolci da Halloween con cui deliziare i piccoli!
Indice dei contenuti
Preparate i biscotti al cioccolato utilizzando la ricetta dei biscotti alla Nutella. Dategli la forma desiderata a seconda della grandezza che vorrete dare ai vostri ragnetti. Un’idea potrebbe essere quella di formare biscotti dal diametro differente per ottenere ragni di dimensioni diverse.
Preparate la crema al burro, montando il burro con la frusta e aggiungendo poco alla volta lo zucchero a velo. Continuate a mescolare fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Mettete la crema al burro in una sac-a-poche e farcite il primo ragno-biscotto.
Tagliate le rotelle di liquirizia a striscioline di 4-5 cm e disponetele intorno ai biscotti a formare le zampe dei ragnetti, 3 per parte, inserendole all’interno del ripieno di crema.
Se non avete trovato gli occhietti già pronti su Amazon, potete formarli direttamente da soli con la pasta di zucchero. Ve ne basterà pochissima. Formate con le dita delle piccole palline bianche e schiacciatele leggermente. Ripetete lo stesso procedimento con la pasta di zucchero colorata di nero, formando però delle palline più piccole rispetto alle precedenti. Attaccatele con un pochino di acqua zuccherata e i vostri occhietti saranno pronti.
Conservate i ragnetti di Halloween in frigorifero prima di servirli ai vostri bambini.
In commercio esistono gli occhietti per dolci già pronti. Se volete fare prima potete acquistarli su Amazon e terminare i vostri ragnetti attaccandoli con un po’ di acqua e zucchero sui biscotti.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top