Un goloso brownie al cioccolato che si scioglie in bocca fatto a forma di simpatici alberi di Natale, grazie ad un po’ di cioccolato bianco, un pizzico di colorante verde e coloratissimi zuccherini colorati.
Procedimento
Accendete il forno a 180°C. Tagliate a pezzetti il burro e il cioccolato, traferiteli in una ciotola in acciaio e scioglieteli a bagno maria.
Nel frattempo, montate con le fruste elettriche lo zucchero di canna e le uova fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete il cioccolato e il burro sciolti e mescolate delicatamente con una spatola. Incorporate infine la farina e il cacao setacciati e un pizzico di sale.
Versate il composto in uno stampo di 24 cm di diametro imburrato e infarinato e cuocete nel forno caldo per 20 minuti: non di più altrimenti la torta risulterà secca e non fondente come un vero brownie.
Lasciate intiepidire il brownie, poi rovesciatelo sul tagliere e suddividetelo in 8 parti uguali. Inserite in ogni fetta metà cannuccia.
Sciogliete il cioccolato bianco al microonde, aggiungete un pizzico di colorante verde e mescolate bene. Trasferitelo poi in un cornetto di carta forno e decorate i brownies alberi di Natale come sulla foto. Terminate con gli zuccherini colorati.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top