Entrare in una pasticceria è un po’ come tornare bambini, si rimane rapiti da vassoi traboccanti di pasticcini dalle più svariate forme e colori. Tra tutti, i preferiti restano sempre quelli con la glassa al cioccolato.
Procedimento
Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Mettete in un recipiente tutti gli ingredienti e mescolate velocemente. Formate una palla con l’impasto e ricopritela con la pellicola trasparente. Fate riposare l’impasto almeno mezz’ora in frigorifero.
Passato il tempo, stendete la pasta con il mattarello e con gli stampi di diverse forme create i pasticcini. Metteteli su una teglia ricoperta di carta forno e cuoceteli in forno per 5 minuti circa a 180 °C. Una volta cotti, sfornate i biscotti dal forno e fateli intiepidire.
Preparate quindi la glassa mettendo un pentolino sul fuoco a bagno maria con il cioccolato a pezzetti e il burro. Girate con un cucchiaio di legno fino a che il cioccolato non sarà completamente sciolto.
Immergete la metà di ogni biscotto nella cioccolata e poggiateli su una gratella a far raffreddare. Decorate con zuccherini e codeste colorate i biscotti prima che la cioccolata si solidifichi.
La Videoricetta Top