I biscotti secchi sono ideali per la colazione, croccanti e tutti da inzuppare nel tè caldo o nel caffè! Non contengono uova e sono ideali a una lunga conservazione.
Estraete il burro dal frigo almeno un’ora prima di incominciare la preparazione in modo da ammorbidirlo a temperatura ambiente.
Versate nella brocca dell’impastatore o di n robot da cucina la farina assieme al lievito, al sale, allo zucchero a velo, al burro ammorbidito, al latte e ai semi di una bacca di vaniglia. Azionate il tutto fino a quando non avrete ottenuto una palla d’impasto.
Scaldate il forno a 170° C ventilato.
Stendete la frolla e tagliate i biscotti con le formine. Posizionateli ben distanziati su una teglia rivestita di carta forno. Infornateli a forno caldo e cuoceteli per 15 minuti. Proseguite con la cottura dei biscotti (otterrete 2 teglie di biscotti).
Una volta cotti tutti i biscotti, abbassate il forno a 80° C, trasferite i biscotti su una gratella e infornateli. In questo modo diventeranno più asciutti e fragranti. Lasciateli in forno per 30 minuti, poi lasciateli raffreddare completamente su una gratella.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top