Con i biscotti di San Valentino, farete uno splendido e originale regalo alla persona amata, donandogli un dolce momento di puro piacere.
Sono dei dolci davvero facilissimi da fare: si tratta di biscotti a forma di cuore realizzati con una tradizionale pasta sfoglia che, una volta cotti, verranno immersi in due cioccolati diversi uno bianco al latte e uno fondente per dargli un tocco di colore e sapore in più.
Una volta pronti possono anche essere riposti in una scatolina e usati come idea regalo di San Valentino.
Cominciate con il preparare la pasta frolla. In una ciotola, lavorate il burro e lo zucchero con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una crema omogenea.
Aggiungete l’uovo, mescolate poi incorporate la farina setacciata e un pizzico di sale. Formate un panetto e avvolgetelo nella pellicola alimentare. Mettete in frigorifero per una notte.
Quando la pasta sarà pronta, stendete su una spianatoia un foglio di carta da forno abbastanza grande, metteteci sopra la pasta tolta dalla pellicola e ricopritela con un altro foglio di carta da forno.
Stendetela con il matterello fino a uno spessore di 5 mm. Il mettere l’impasto tra due fogli di carta da forno fa in modo che non vi si appiccichi al matterello anche senza aggiungere farina.
Una volta che la sfoglia sarà stesa, con il taglia biscotti ritagliate dei cuori, metteteli in una teglia coperta con carta da forno e infornate a 170 °C per circa 10 – 15 minuti. Quando i biscotti saranno pronti lasciateli raffreddare.
Tagliate il cioccolato fondente a pezzetti e scioglietelo a bagnomaria. Prendere i biscotti freddi e ricoprire una metà del cuore con il cioccolato fondente, poi mettete in un luogo fresco a solidificare e quando sarà solidificata ricoprite l’altra metà del cuore con il cioccolato bianco, tagliato a pezzetti e sciolto anch’esso a bagnomaria.
Lasciate che anche questo si solidifichi e i Biscotti San Valentino saranno pronti da mangiare.
La Videoricetta Top